fbpx

Eventi

CORPO LINKS CLUSTER è un progetto innovativo in materia di offerta culturale e di ampliamento del pubblico, che ha l’obiettivo di consolidare l’attrattività del territorio su cui insiste, perseguendo lo sviluppo di una proposta inedita sull’asse montano che unisce Torino e Chambéry.
Nel corso di 3 anni (tra aprile 2017 ed aprile 2020) saranno organizzati sull’asse transfrontaliero:

  • Incontri pubblici tra sportivi e artisti che praticano discipline basate sul mettere in gioco il proprio corpo, al fine di dare vita a nuove forme artistiche trasversali alla due discipline, lavorando su problematiche comuni, quali il disequilibrio e lo scivolamento sul piano inclinato.
  • Residenze degli artisti, che si confronteranno con il mondo dei professionisti, della formazione e associazionismo sportivo del territorio, al fine di sviluppare la creatività degli artisti stimolando, fin dall’elaborazione del progetto, il loro legame ai pubblici e ai territori.
  • Nuove produzioni artistiche, realizzate appositamente per CORPO LINKS CLUSTER, ispirate a quella cultura propria di coloro che vivono la montagna, residenti e turisti, e frutto del confronto tra sportivi, pubblici e artisti.
  • Meeting di networking e confronto che coinvolgeranno i partner di progetto, reti territoriali di piccole e medie imprese italiane e francesi, così come soggetti di rilievo del mecenatismo culturale, per arrivare all’organizzazione di una conferenza sul tema dell’innovazione culturale in sintonia con il territorio.

WHITE OUT

Nell'ambito del progetto Corpo Links Cluster, ecco la nuova creazione di Piergiorgio Milano, sospesa in un poetico equilibrio tra danza, teatro e arti circensi.