ESPACE MALRAUX SCÈNE NATIONALE DE CHAMBÉRY ET DE LA SAVOIE

L’Espace Malraux Scène Nationale de Chambéry et de la Savoie (AMCCS) è stato fondato nel 1991 dal Ministero della Cultura francese. Il riconoscimento di “Scène Nationale” è l’eredità di un programma di decentramento inaugurato da André Malraux negli anni sessanta con la creazione delle Case della Cultura di cui l’Espace Malruax è l’ ultima ad essere stata costruita, nel 1987.

TEATRO STABILE DI TORINO – TEATRO NAZIONALE

La Fondazione del Teatro Stabile di Torino (TST), istituita dal Comune nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino, è una delle maggiori protagoniste del teatro pubblico in Italia. Direttore dal 2008 è il regista Mario Martone. I soci aderenti sono la Città di Torino, la Regione Piemonte, la fondazione bancaria CRT e Compagnia di San Paolo e la Città di Moncalieri.

TORINODANZA FESTIVAL

Torinodanza festival è una realtà profondamente radicata in Piemonte e affermata in Italia e all’estero, grazie a un progetto artistico articolato che ha portato in scena le più significative espressioni della danza moderna e contemporanea.

ASSOCIAZIONE DISLIVELLI

Dislivelli è un’associazione culturale senza scopo di lucro, fondata a Torino nel 2009 da ricercatori universitari e giornalisti specializzati sui temi delle Alpi e della montagna, che si propone di migliorare e divulgare la conoscenza delle terre alte per contribuire alla sua difesa e valorizzazione, soprattutto attraverso il dialogo tra montanari e cittadini, per favorire una visione innovativa della montagna e delle sue risorse.

UNIVERSITÉ SAVOIE MONT – BLANC

L’università Savoie Mont – Blanc (USMB) conta 13.490 studenti, con più di 200 corsi di formazione organizzati in 8 macro aree e 19 laboratori su tre campus. Si tratta di una struttura a vocazione multidisciplinare profondamente radicata nel territorio, aperta verso l’esterno e riconosciuta per le sue relazioni internazionali con le Università italiane e Svizzere.